martedì 17 novembre 2009

Evanescenze

4 commenti:

  1. Hai visto che forte fotografare la notte in movimento ? è strabiliante. Un abbraccio miaooo

    RispondiElimina
  2. Hehehhe Grazie Fel!!
    Conoscevo questa tecnica, la usavo già molti anni fa con le diapositive.
    Ho sempre fotografato in b/n, con pellicola e carta ( sviluppavo e stampavo io).
    Ora con questa reflex digitale ci sto prendendo la mano, è solo un anno che ce l'ho. Bisogna un pò abituarsi per uno che era rimasto alla celluloide! hehhehehehhe
    Un abbraccio anche a te.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Non mi dire anch'io stampavo con le bacinelle ecc. amo il b/n da morire,ci campoavo anche per un po', ma tempo e modernità mi hanno costretta a virare al colore digitale. Bye bye

    RispondiElimina
  4. Wowwwwww davvero??? Anche io bacinelle, tank , proiettore, pinze, acidi ecc..
    Ho iniziato molti anni fa al DLF di Alessandria, avevo 16 anni, poi in casa ovviamente( con i miei che bussavano in bagno per sapere se ero ancora vivo!)
    La mia prima reflex una Minolta SRT 100X, mitica!!! Poi la Contax, le foto più belle. Ho molta nostalgia di quei tempi. Usavo pelligole Ilford ma carta Agfa, mi faceva impazzire il nero che usciva con quella carta. Adoravo il bianco e nero.
    Ora con il digitale è tutta un'altra cosa però ci sono possibilità di apliare la creatività, lo sto scoprendo in questi mesi.
    Ma non mi piace il fotoritocco, preferisco la foto naturale anche se non c'è più gusto fare i viraggi! Ricordi l'odoraccio che mandavano quelle pozioni magiche per virare al seppia??? hehhehehehe
    Ciao e grazie del commento
    Lorenzo

    RispondiElimina